Nella seduta di Counseling, la persona trova uno spazio protetto dal segreto professionale, è uno spazio di ascolto e riflessione il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita della persona, attraverso la valorizzazione dei suoi punti di forza e delle sue capacità di autodeterminazione.
È uno strumento volto ad esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione. Aiuta a gestire crisi, ad affrontare criticità, a migliorare le relazioni e a rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.
Il corpo della persona racconta la sua storia, perciò il riconoscimento dei suoi blocchi fisici è indispensabile, la tematica, che la persona ci porta, sarà visibile nel blocco corporeo e l’intervento si muoverà continuamente sui due piani, quello fisico-emozionale e quello cognitivo-esistenziale.
Nelle nostre sedute individuali si utilizza un metodo ad approccio integrato con tecniche di Bioenergetica, CoreEnergetica, Counseling yoga e sistemico-relazionale. Quindi, le nostre sedute prevedono anche un lavoro con il corpo, ma ciò avviene sempre in un clima empatico, nel rispetto della persona, dei suoi tempi e delle sue difficoltà. Le sedute di counseling durano normalmente 60 minuti.
Dott.ssa Marisa Gussoni – Counselor trainer e Supervisor, certificato Europeo di Psicoterapia, Mediatrice Familiare Sistemico-Relazionale, Master in Counseling Strategico.
- Sedute individuali
- Counseling di coppia
- Mediazione familiare
Tel.339.6331154 Riceve a:
- Villafranca in L. via Chiusura, 28
- Pietrasanta, via Torraccia 15
Gruppi di crescita
Il counseling di gruppo è un’esperienza evolutiva. Ha come obiettivo la presa di consapevolezza da parte dell’individuo delle modalità utilizzate nella gestione delle problematiche personali e lo scoprire le risorse che la persona ha in sé. Nasce, come i gruppi di psicoterapia, per venire incontro alle esigenze economiche della persona ma, ben presto, se ne riconosce il valore come dimensione di straordinaria potenza: permette, infatti, di vivere una esperienza di confronto in una dimensione protetta, dà la possibilità di rispecchiarsi nell’altro, di avere feedback su ciò in cui la persona non riesce a riconoscersi. Aiuta a far emergere le proprie modalità relazionali affinché si elaborino e si modifichino. I legami di reciproco sostegno favoriscono l’emersione dei vissuti e delle difficoltà. Aiuta a riconoscersi, a sentirsi uguali agli altri pur nella propria unicità e a non sentirsi soli in questo straordinario cammino che è la vita.
Si accede ai gruppi di counseling attraverso un colloquio conoscitivo gratuito.
- Email: maristes@libero.it
- Contatto Skype: marisa.gussoni
Gruppi di crescita
Riconnettersi con sé: Identità, Emozioni e Autostima Autentica
- Sede
- Orario Mercoledì, ore 17.30-19.30
- Data 1 Ottobre 2025
Dalla maschera al Sé Autentico (Il viaggio dell’Eroe)
- Sede
- Orario Otto incontri: un Sabato o una Domenica al mese
- Data